Terza giornata - Lunedì 23 settembre 2013
Terza giornata di "Notti Sacre"
Presentazione del programma di lunedì 23 settembre 2013
1) Dopo l’intensità della drammatizzazione della passata edizione, Notti sacre torna alle ore 20.00 presso l’Auditorium Diocesano Vallisa con la rappresentazione scenica e musicale “Erodiade”: (Opera senza canto) per Attrice, Danzatrice e Pianista, Coro di donne e percussioni ; Musica e Drammatugia Giovanni Tamborrino
Anna Carbotti attrice, Chiara Perrone danzatrice, Elisabetta Fusillo pianoforte e percussioni
Coro di donne: Nicla Russo, Maria Tucci, Andrea Gongeanu, Miriana Moschetti.
L’amore che vuole a tutti i costi è l’amore possessivo, egoista, orgoglioso: questo è solo amore per se stessi. Dovremmo essere consapevoli che una persona può non amarci più, insomma, che possiamo perdere la persona amata da un momento all’altro, così come possiamo perdere la vita stessa.!
2) Alle 21.30 seguirà nella Chiesa S. Gaetano il concerto corale del gruppo Florilegium vocis , con la straordinario partecipazione e direzione del M° Marco Berrini. Si tratta di un percorso teologico musicale ispirato alle grandi Encicliche del XXI secolo: Conversione e riscoperta della fede Porta Fidei (Benedetto XVI con musiche di G. Bonato (vivente e B. Bettinelli (1913-2004) ; Celebrare la fede Pacem in terris (Giovanni XIII) con musiche di O. Gjeilo (vivente) e F. Poulenc (1899-1963); Vivere la fede Fides et Ratio (Giovanni Paolo II) con musiche di M. Lauridsen (vivente), S. Manzo (vivente) e M. Da Rold (vivente) ed infine Fede e preghiera Lumen Gentium (Paolo VI) con musiche di E. Whitacre (vivente), B.M. Furgeri (vivente) e B. Bettinelli (1913-2004).