Sesta giornata - Giovedì 26 settembre
Sesta giornata di "Notti Sacre"
Presentazione del programma di giovedì 26 settembre 2013
1) La rassegna Notti Sacre 2012 prosegue alle ore 19.30 nella Chiesa del Carmine per il secondo appuntamento con la Lettura : San Francesco d'Assisi "Cantico delle creature" a cura di Giuseppe Micunco (Stilo Edittice)
2) Alle ore 20.00 nella Chiesa del Gesù, seguirà dall’autobiografia di Igino Giordani (Tivoli, 1894 – Rocca di Papa, 1980) Parola & Musica per un grande del ‘900; Leo Lestingi voce recitante, Marina Milella voce e canto; Massimo Minervini pianoforte e musiche originali, Pierpaolo Moscatello chitarra e musiche originali . Questa performance è incentrata sulla grande personalità di Igino Giordani: professore, giornalista, direttore di famose testate giornalistiche, parlamentare e componente della Costituente, scrittore di più di 100 libri, prestigioso ecumeni sta e vuole indurre a riflettere su questa figura il cui processo di beatificazione è in dirittura d’arrivo.
3) Alle ore 20.30 nella restaurata Chiesa di Santa Scolastica si terrà il concerto corale: voci bianche dell'Associazione Nova Artistudium e dell’ensemble I. Cowdrey , direttrice Grazia Albergo.
4) Chiude alle 21.30 l’ultimo evento musicale della giornata: il concerto organistico Ricordo di Luigi Celeghin” Organisti Mauro Pappagallo, Margherita Quarta , Grazia Salvatori. Tre organisti ripercorrono attraverso le musiche di Liszt, Bach, Grison e Couperin la personalità del grande Maestro Luigi Celeghin.