S.Rosario con la Beata Elia
S. ROSARIO con la BEATA ELIA Recita del Santo Rosario con la guida di Mons. Alberto D’Urso V. Postulatore Causa di Beatificazione della Beata Elia
…Girando lo sguardo intorno tutto mi parla di Dio, sollevandolo al cielo, mi pare di veder scendere da quell'infinito azzurro, una pioggia di perle preziose, di celeste rugiada, che vivifica la mia anima. Questa pioggia sono le immense grazie, i lumi, i favori divini che come tanti gioielli, adornano l'anima mia preparandola per quel giorno fortunato, che dovrà unirsi in mistiche nozze al Re dei Re….
È bello condividere la preghiera del Rosario nei pressi della casa in cui è nata la Beata Elia che dalla mamma aveva imparato a recitarlo; lo raccomandava sempre alle sue amiche e in particolare al fratello Nicola al quale scriveva dal convento di clausura: "Non lasciar passare giorno senza recitare il Rosario alla Mamma Celeste, raccomandandoti e nascondendoti sotto il suo manto" (Lettere, pag.53). Martedì 24 settembre pregheremo i misteri dolorosi del Rosario alle ore 20, mettendoci alla scuola della Beata che ci suggerirà alcune sue riflessioni, ricche di sapienza contemplativa. Alla scuola dei santi si impara sempre a vivere, a pregare e a condividere.